I NOSTRI CORSI

PREPARAZIONE AGLI ESAMI

Se è necessario superare esami internazionali, esami a scuola o all’università, i nostri esperti insegnanti ti aiuteranno a capire tutti i dettagli del caso, ti assisteranno in toto su come superare in pieno l’esame, quali sono i requisiti per passare l’esame, come prepararsi agli esami, come distribuire il proprio tempo per finire i compiti. Imparerete tutti gli standard richiesti, dal tema al riassunto e lavorerete con gli esempi degli anni precedenti. Siamo in grado di aiutare nella preparazione ai seguenti esami:

– Esami scolastici o universitari
– Lingua inglese (CAMBRIDGE, IELTS, TOEFL, FCE, CAE)
– Lingua tedesca (ZD, ZMP, ZOP, KDS, GDS)
– Lingua francese (DALF, DELF)
– Lingua italiana per stranieri (CILS, PLIDA)
– Lingua spagnola (DELE)

Ed altri.

 

CORSO GENERALE


Questo corso è per chi vuole imparare le abilità di base: saper ascoltare, scrivere, parlare, comprendere una lingua straniera, guardare un film in lingua originale. Per fare ciò si parla durante la lezione con l’insegnante nella lingua straniera, si fa attenzione alla grammatica e alla pronuncia e si amplia il proprio vocabolario.

Il corso si articola nei seguenti livelli:

– Principiante: Si parte da zero e si può imparare a costruire frasi semplici e ad ampliare il proprio vocabolario iniziale.
– Elementare: Se hai una conoscenza di base questo livello è per te. Potrai imparare la grammatica e il vocabolario.
– Intermedio: Se si riesce a mantenere una conversazione, allora si può scegliere questo livello. Verrà effettuato uno sviluppo più complesso della grammatica ed un ampliamento del vocabolario.
– Intermedio avanzato: Se puoi comunicare con sicurezza su temi generali, formulare i tuoi pensieri e voler portare queste abilità alla perfezione, dovresti scegliere questo corso. Si affina la grammatica, si arricchisce il vocabolario dei sinonimi e contrari, si impara la distinzione stilistica di parole ed espressioni.
– Avanzato: riesci a comunicare facilmente ma a volte hai difficoltà soprattutto quando comunichi con persone di madrelingua o guardi film in lingua originale. Questo corso ti aiuterà ad esprimere perfettamente i tuoi pensieri in una lingua straniera usando una varietà di vocaboli ed espressioni grammaticali.

Specifica il corso desiderato durante la compilazione della domanda di una lezione di prova. In ogni caso alla lezione di prova l’insegnante ti potrà chiaramente dire quale corso sarà consigliabile per te

 

COMMERCIALE


Questo corso è pensato per coloro che hanno studiato una lingua straniera e che devono comunicare in lingua straniera per lavoro. I nostri insegnanti ti aiuteranno a comunicare facilmente e a relazionare con clienti stranieri e partner. Questo farà crescere il tuo business. Hai solo bisogno di definire all’insegnante la propria attività: vendita, economia, marketing, spazio internet e così via. Durante la lezione si parlerà delle seguenti situazioni:

– Come prendere un appuntamento  e organizzare incontri d’affari/di viaggio
– La conduzione delle trattative sia dal vivo che per telefono
– Presentazioni
– Lavorare in/per una società estera

 

PER BAMBINI

 I nostri docenti hanno tanta esperienza con gli studenti di tutte le età: lezioni su misura a secondo della fascia di età dei bambini. Per un genitore non è facile trovare un giusto insegnante per il proprio bambino e molto spesso è difficile trovare una classe nella scuola di lingue, portare il bambino dall’insegnante od ospitare un tutor a casa propria. Le lezioni su skype è la soluzione giusta per voi. In più ora i bambini studiano al computer più volentieri rispetto ad una semplice scrivania.

Siamo in grado di aiutare il tuo bambino :

– con compiti a casa
– approfondendo le sue conoscenze scolastiche
– insegnandogli una lingua straniera da zero ( seconda/terza lingua )
– preparandolo ad esami internazionali per uno studio all’estero
– preparandolo ad esami specifici e personalizzabili

 
 

PER VIAGGIARE:


Se vuoi imparare una lingua straniera per comunicare in un viaggio all’estero, questo corso è per te. I nostri insegnanti ti aiuteranno a superare la barriera linguistica, a prepararti ed adattarti alla comunicazione multiculturale. I temi principali di questo corso sono:

– Far conoscenza
– Prenotazione albergo/ biglietti
– In aeroporto, hotel, stazione ferroviaria, al ristorante ecc.
– Shopping
– Escursioni

COME IMPARARE IL TEDESCO VIA SKYPE?
 
 E’ diventato molto più facile imparare il tedesco con un insegnante madrelingua. Lo si può fare comodamente da casa nel vostro tempo libero. Grazie alla nostra scuola online potrete fare lezioni individuali di tedesco con una madrelingua via skype. Scegliete qui il corso di lingua tedesca più opportuno per voi, prenotate la lezione di prova gratuita, procedete con il pagamento tramite Paypal e cominciate a studiare il tedesco nel modo più facile e comodo che esista! Proponiamo corsi individuali di tedesco con madrelingua su misura per chiunque, per qualsiasi livello. Corso generale di tedesco, corso commerciale di tedesco, preparazione ad esami di tedesco, corso di tedesco per viaggiare. Il calendario delle lezioni viene fissato secondo la vostra   disponibilità e le vostre esigenze. 
 
 
 
TEDESCO PER IL LAVORO
 
 Per chi ha bisogno di utilizzare il tedesco in ambito professionale il nostro corso tramite Skype vi permette di ampliare in modo rapido ed efficace le conoscenze linguistiche necessarie per il vostro contesto lavorativo imparando anche le usanze culturali tedesche. Il tedesco per il settore dell’economia, della medicina, del turismo, dell’amministrazione o dell’ingegneria: potrete imparare ad utilizzare correttamente il tedesco nella vita lavorativa. 
 
 
 
IMPARARE IL RUSSO VIA SKYPE
 
 Per studenti, impiegati, commercianti o chiunque sia appassionato della lingua e della cultura russa è diventato più facile imparare il russo tramite Skype. Se cominciate da zero con le nostre insegnanti madrelingua russe sarà possibile imparare l’alfabeto russo, il vocabolario utile per la comunicazione quotidiana e le basi grammaticali della lingua russa. Se avete già un livello elementare della conoscenza della lingua russa potrete ampliare il vostro vocabolario, approfondire le vostre conoscenze grammaticali, imparare diversi modi di dire in russo e superare la barriera linguistica. Proponiamo anche i corsi per la preparazione agli esami per ottenere il certificato TRKI (TORFL – Test of Russian as a Foreign Language, ТРКИ – Тест по русскому языку как иностранному). Le nostre insegnanti sono in grado di preparare gli studenti di tutti i livelli. 
 
 
QCER: QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE
Utilizzo elementare della lingua:
A1: Si è in grado di comprendere ed utilizzare espressioni familiari e quotidiane e formulare frasi molto semplici al fine di soddisfare necessità concrete. Si è in grado di presentare se stessi e gli altri, formulare ad una persona domande che la riguardano, ad esempio dove abita, quali persone conosce e cosa possiede, e rispondere a domande analoghe. Si è in grado di comunicare in modo semplice, se le persone con cui si conversa parlano lentamente, in modo chiaro e si mostrano collaborative.
A2: Si è in grado di comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata (ad esempio, informazioni riguardo la persona e la famiglia, acquisti, lavoro e ambiente circostante). Si è in grado di gestire semplici conversazioni di routine, riguardanti uno scambio diretto di informazioni circa temi comuni e di attualità. Si è in grado di descrivere, servendosi di semplici strumenti, la propria provenienza e formazione, l’ambiente e gli oggetti circostanti, correlati a necessità immediate.
Utilizzo autonomo della lingua:
B1: Si è in grado di comprendere gli elementi essenziali di una conversazione standard riguardante questioni comuni come il lavoro, la scuola, il tempo libero, ecc. Si è in grado di gestire la maggior parte delle situazioni che si possono incontrare in un viaggio all’estero. Ci si può esprimere in modo semplice e coerente in merito ad argomenti familiari e di interesse personale. Si è in grado di raccontare esperienze ed avvenimenti, descrivere sogni, speranze e obiettivi, e fornire brevi motivazioni o spiegazioni riguardo progetti ed opinioni.
B2: Si è in grado di afferrare i punti essenziali di testi complessi e di capire argomenti concreti e astratti; si riesce a comprendere anche conversazioni tecniche riguardanti il proprio settore di specializzazione. Si è in grado di esprimersi in modo spontaneo e fluente, così da poter gestire una normale conversazione con persone di madrelingua, senza troppe difficoltà. Si è in grado di esprimere in modo chiaro e dettagliato il proprio parere riguardo una vasta gamma di argomenti, illustrare il proprio punto di vista in merito a questioni di attualità, e indicare vantaggi e svantaggi di diverse opzioni.
Utilizzo competente della lingua:
C1: Si è in grado di capire un’ampia gamma di testi lunghi e impegnativi, cogliendone anche i significati impliciti. Si è in grado di esprimersi in modo spontaneo e fluente, spesso senza dover ricercare le parole adatte. Si è in grado di usare la lingua in ambito sociale e professionale, in corsi di formazione e corsi universitari, con efficacia e flessibilità. Si è in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato ed esaustivo riguardo temi complessi, legando tra di loro in modo appropriato e vario i diversi enunciati.
C2: Si è in grado di comprendere senza difficoltà quasi tutto ciò che si legge o ascolta. Si è in grado di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, orali e scritte, e di illustrarne in modo coerente motivazioni e spiegazioni. Si è in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto fluente e preciso, comunicando, nell’ambito di situazioni complesse, anche le sfumature di significato più sottili.

Richiedi una lezione di prova gratuita

E’completamente gratuita e ti aiuterà a capire il nostro metodo di insegnamento.